Termini e condizioni d'uso

- 1. Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da CDF VAPE al Cliente. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa per il pubblico finale, e in reverse charge (telefonia cellulare) per il rivenditore. I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.
Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero ed il prezzo scontato.

3. Ordini

Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato).

4. Pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:

Carta di credito

Paypal

5. Spese di spedizione

Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita, nonchè i rischi da essa derivanti, sono a totale carico dell'acquirente.

- Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita nonchè i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell'acquirente.

La CDF VAPE propone spedizioni con corriere espresso.
Il prezzo di spedizione è di € 6,00 su spesa totale, se la spesa è maggiore di €60,00 la spedizione è gratuita.
Le spedizioni con corriere avvengono solitamente in un giorno lavorativo, posso variare in base alla zona di destinazione. 

La spedizione avviene in tutta Italia, per le spedizioni all'estero contattateci per informazioni.
Come funzionano le consegne?

Dopo la ricezione  dell’e-mail di avvenuta evasione dell’ordine, il corriere prenderà in carico la tua spedizione. Quando procedi con l’ordine, controlla sempre i tuoi dati per la consegna e non scordarti di inserire il numero civico ed un eventuale contatto telefonico. Se tutte le informazioni saranno corrette per il corriere sarà più facile trovarti e tu riceverai prima i tuoi acquisti.

Gli ordini vengono spediti nei soli giorni lavorativi.

Non si effettuano consegne presso le caselle postali.

Tutte le consegne andranno firmate alla ricezione.

I costi della spedizione per i prodotti restituiti non saranno rimborsati.

E se il corriere non dovesse trovarmi?

Il corriere procede sempre con 3 tentativi consecutivi di avviso di tentata consegna. Se, dopo i 3 tentativi non viene fornito riscontro, il corriere aprirà una giacenza (a pagamento) contattandoti nuovamente per sapere come procedere (ad es. se desideri che la merce rientri - ovviamente in questo caso pagherai andata e ritorno – o per avere da te un indirizzo diverso di consegna).

6. Evasione degli ordini.

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.

La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.

Con il pagamento tramite Bonifico bancario anticipato, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrà evaso ad accredito effettivo della somma in denaro.

Anche nel caso di scelta di pagamento in contrassegno, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrebbe evaso il giorno successivo.

In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, l'accredito avverrà dopo circa tre giorni lavorativi dal momento in cui si effettua il bonifico, pertanto questa è la tempistica massima che può trascorrere prima dell'evasione di un ordine pagato con bonifico bancario all'ordine, sempre che la merce ordinata sia in pronta consegna.

Per quanto concerne il pagamento con paypal e postepay l'accredito è immediato e di conseguenza l'ordine verrà evaso entro il giorno lavorativo successivo all'accredito.

7. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione.

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da CDF VAPE.

Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura e per materiale difettoso. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene i proprio dati, il prodotto acquistato e la causa del reso.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, ma su esplicita richiesta la CDF VAPE si riserva la possibilità di rimborsarle.

E' importante che l'imballaggio del materiale venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il materiale verrà prima controllato, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se sostituirle o procedere con il rimborso secondo la richiesta del cliente.

Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione.

8. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.

Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle apparecchiature dovessero risultare danneggiate durante il trasporto.

Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso.

Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potere rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.

Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere.

In ogni caso, poichè la merce viaggia assicurata, sarà inoltrata ugualmente una richiesta di rimborso per il danneggiamento subìto dal materiale.

Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno è stato causato durante il trasporto.

La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso a Poste Italiane oppure al corriere, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato seguendo le stesse procedure del reso ma indicando bene la causa.

- 9. Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.

9.1 - Termini

- Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a info@cdfvape.it

Entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, ( comprese imballo ed eventuale documentazione).

Bisogna fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da CDF VAPE nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

 

Una volta ricevuta la merce CDF VAPE provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, ad effettuare un rimborso in base alle esigenze del cliente.

- 10. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso

In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene , nei casi in cui CDF VAPE accerti:

 

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, CDF VAPE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato,

addebitando allo stesso le spese di spedizione

- 11. Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo  info@cdfvape.it, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

 

- 12. Garanzia.

La nostra ditta ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 12 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato.

La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore (per i prodotti originali) salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.

 

- 13. Responsabilità.

L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.

E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.

 

- 14. Note legali.

Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.

Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.

Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.

In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.